Sei in - Home Page - Documenti e Notizie - CENTRO ESAMI GOETHE-INSTITUT - Progetti - Documenti e Notizie

Liceo Tommaso Campanella

Liceo Tommaso Campanella

Liceo Linguistico - Liceo delle Scienze Umane - Liceo Economico Sociale

Trofeo della lingua italiana
Goethe Institut
Servizi Scuola-Famiglia
Progetti : CENTRO ESAMI GOETHE-INSTITUT
Inviato da Admin il 26/1/2015 18:27:46 (4802 letture)
Progetti

Il Liceo Campanella diventa CENTRO ESAMI del GOETHE-INSTITUT.


Siamo orgogliosi di comunicare che il Liceo Campanella, grazie agli elevati standard di conoscenza della LINGUA TEDESCA raggiunti dagli allievi del Liceo Linguistico e alla preziosa collaborazione con L'Associazione Socio Culturale Italo-Tedesca “Zig Zag” di Lamezia Terme, è diventato PRÜFUNGSZENTRUM (centro esami autorizzato) del GOETHE-INSTITUT
In Italia il Goethe-Institut è ufficialmente riconosciuto dal MIUR come: Ente Certificatore per la LINGUA TEDESCA.




La conoscenza della lingua tedesca ha un'importanza fondamentale in tutto il mondo. Ma essa ha ancora più valore se si è in possesso di un attestato di conoscenza della lingua. Solo sostenendo un esame si è in grado di valutare correttamente le proprie conoscenze linguistiche. E solo con una certificazione riconosciuta si è in grado di comprovarle a terzi, ad esempio quando ci si candida per un posto di lavoro.
Il Goethe-Institut assicura con il suo nome ed il suo sistema di garanzia della qualità il rispetto dei massimi requisiti specifici nell'ambito di esami di lingue straniere. I suoi esami sono, infatti, conosciuti in tutto il mondo ed i relativi certificati vengono riconosciuti in Italia e all'estero dai datori di lavoro e dagli istituti di formazione superiore come attestazione delle qualifiche in possesso.
Gli esami di lingua tedesca del Goethe-Institut si basano sui livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (CEFR): da A1, per principianti fino a C2, attestante il livello più alto di conoscenza della lingua.
Pertanto chiunque desiderasse certificare le proprie competenze linguistiche ora può farlo anche presso il nostro Liceo.

Vi aspettiamo!



Altre notizie
19/1/2017 14:20:00 - Certificazione ECDL IT-SECURITY (Corsi ONLINE)
1/10/2016 6:50:00 - Corsi di informatica per conseguire l'ECDL
14/9/2016 12:17:58 - Individuazione dei docenti per competenze
12/9/2016 14:16:17 - Orario scolastico prima settimana
31/8/2016 10:00:00 - Decreto assegnazione Bonus