Sei in - Home Page - Documenti e Notizie - Varie - Certificazione ECDL IT-SECURITY (Corsi ONLINE) - Documenti e Notizie

Liceo Tommaso Campanella

Liceo Tommaso Campanella

Liceo Linguistico - Liceo delle Scienze Umane - Liceo Economico Sociale

Trofeo della lingua italiana
Goethe Institut
Servizi Scuola-Famiglia
(1) 2 3 4 ... 96 »
Varie : Certificazione ECDL IT-SECURITY (Corsi ONLINE)
 Inviato da Admin il 19/1/2017 14:20:00 (8734 letture)
Varie

Certificazione IT-Security


Presso il Liceo Tommaso Campanella di Lamezia Terme è possibile conseguire la certificazione ECDL IT SECURITY SPECIALISED LEVEL. Tale certificazione, di livello specialistico, è stata valutata ben 3 punti nei precedenti aggiornamenti delle graduatorie dei docenti di seconda e terza fascia. Alla stessa certificazione IT-Security è stato assegnato il massimo del punteggio previsto per le certificazioni informatiche nel bando per il Personale ATA 2014.



Si ricorda inoltre che presso il Test Center del Liceo Campanella è possibile aggiornare la propria ECDL CORE alla NUOVA ECDL!!

In allegato il modulo per richiedere la partecipazione al corso ECDL

Varie : Corsi di informatica per conseguire l'ECDL
Inviato da Admin il 1/10/2016 6:50:00 (12356 letture)

Presentazione In pratica Calendario Esami Progetto Docenti/ATA Nuova ECDLECDL UpdateCorsi

CORSI NUOVA ECDL

Il Liceo Campanella attiva per l’anno scolastico 2016/2017 i corsi di informatica di base finalizzati al conseguimento della patente europea del Computer NUOVA ECDL. I corsi si svolgeranno in orario pomeridiano secondo un calendario che verrà stabilito compatibilmente con le esigenze degli iscritti e quelle organizzative dell’Istituto. In generale i corsi hanno la durata di circa tre o quattro mesi e prevedono un incontro settimanale di 2-3 ore ciascuno. Tutti i corsi attivati si concluderanno entro il mese di giugno 2017.
(Ulteriori informazioni sulla certificazione ECDL qui: Opuscolo ECDL)

Il corso, comprendente tutti e sette i moduli del percorso di formazione NUOVA ECDL (COMPUTER ESSENTIALS, ONLINE ESSENTIALS, WORD PROCESSING, SPREADSHEETS, PRESENTATION, IT-SECURITY, ONLINE COLLABORATION), è rivolto a quanti già possiedono minime competenze di base sull’uso del Personal Computer. Gli esami verranno svolti ad intervalli regolari, durante tutta la durata del corso, direttamente nel laboratorio di informatica del Liceo Campanella. I corsisti saranno seguiti passo passo verso il raggiungimento dell’obiettivo.

A tutti i corsisti sarà fornito l’accesso esclusivo ad una piattaforma e-learning dedicata ai corsi ECDL. Sulla piattaforma on-line sarà a disposizione tutto il materiale didattico necessario per lo studio: videolezioni, simulazioni, test, attività pratiche, forum, presentazioni ecc.

Tutti i corsi sono riservati a 20 iscritti (indifferentemente tra interni ed esterni) e saranno attivati solo al raggiungimento di tale numero.

La modalità di iscrizione è la seguente:
1) Si scarica dal link sottostante il modulo di partecipazione al corso e si stampa.
2) Si compila in ogni sua parte il modulo e si consegna presso la segreteria studenti.
3) Si attende che sia raggiunto il numero di 20 iscritti e che dunque il corso sia attivato (di ciò verrà data informazione tempestiva via SMS agli iscritti).
4) Solo dopo aver ricevuto via SMS la comunicazione dell'attivazione del corso, si effettua il pagamento e si consegna la fotocopia della ricevuta del versamento presso la segreteria studenti dell'Istituto.
5) Si attende la comunicazione di inizio corso sempre via SMS.

Per scaricare il modello di partecipazione al corso fare clic sul seguente indirizzo: SCARICA MODULO DI PARTECIPAZIONE CORSO ECDL.

Per maggiori informazioni sui corsi ECDL scrivere a: ecdl@liceocampanellalamezia.it

ECDL BASE
Coloro i quali fossero interessati al conseguimento della ECDL BASE comprensiva dei moduli:
1) Computer Essentials
2) Online Essentials
3) Word Processing
4) Spreadsheet
possono presentare il modello scaricabile a questo indirizzo.

ATTENZIONE
-->Per tutti coloro che hanno già conseguito l’ECDL BASE(quattro esami sostenuti) e volessero continuare per conseguire il titolo di ECDL FULL STANDARD, il Liceo mette a disposizione un corso appositamente studiato che comprende lo studio dei tre moduli mancanti (scarica il modulo).

PASSAGGIO DA ECDL CORE A NUOVA ECDL FULL STANDARD:
Se hai già conseguito l'ECDL CORE ed hai ancora la SKILLS CARD ATTIVA, sostenendo ulteriori 2 esami (IT-SECURITY e ONLINE COLLABORATION), sarà possibile conseguire la certificazione NUOVA ECDL FULL STANDARD senza l’acquisto di una nuova skills card. La certificazione ECDL FULL STANDARD è l’unica in Italia ad avere il bollino ACCREDIA che conferisce valore legale al titolo conseguito. (scarica il modulo di partecipazione al corso).
In alternativa i possessori di una vecchia Skills Card ECDL CORE ATTIVA possono richiedere soltanto il passaggio alla NUOVA ECDL (senza sostenere ulteriori esami) (modello richiesta conversione skills card).

Varie : Individuazione dei docenti per competenze
 Inviato da Admin il 14/9/2016 12:17:58 (4897 letture)
Varie

Avviso in allegato

Circolari : Orario scolastico prima settimana
 Inviato da Admin il 12/9/2016 14:16:17 (3411 letture)
Circolari

Avviso in allegato

Documenti : Decreto assegnazione Bonus
 Inviato da Admin il 31/8/2016 10:00:00 (2440 letture)
Documenti

File in allegato.

(1) 2 3 4 ... 96 »