Sei in - Home Page - Documenti e Notizie - Progetti - Progetti - "FOCUS-scuola" Che passione! - Documenti e Notizie

Liceo Tommaso Campanella

Liceo Tommaso Campanella

Liceo Linguistico - Liceo delle Scienze Umane - Liceo Economico Sociale

Trofeo della lingua italiana
Goethe Institut
Servizi Scuola-Famiglia
Le attività nel Liceo Campanella
(1) 2 3 4 ... 15 »
Progetti : "FOCUS-scuola" Che passione!
Inviato da Admin il 16/7/2016 17:03:00 (645 letture)
Progetti

Curiosità, rispetto per gli animali, prodotti tipici calabresi, sanità fino alle ultime ricerche oncologiche dell'UNICAL di Cosenza ed altro ancora, sono i temi su cui alcune classi del "Campanella" hanno lavorato per " scoprire e capire il mondo" creando i propri "MINI FOCUS".

I lavori prodotti sono in al seguente link .

Progetti : Convegno DIO A MODO MIO
Inviato da Admin il 30/3/2016 21:46:36 (606 letture)

Progetti : Corsi certificazioni linguistiche - Inglese
 Inviato da Admin il 23/11/2015 17:00:15 (1052 letture)
Progetti

In allegato i modelli di domanda per i corsi finalizzati al conseguimento delle certificazioni di inglese.
Si pregano gli interessati di consegnare le domande alla professoressa Anna Rossi.

Progetti : La Valutazione tra Norma e Formazione
Inviato da Admin il 12/10/2015 8:31:14 (492 letture)

Nell’ambito del progetto ‘’Incontro con l’autore’’ si terrà il seminario di aggiornamento, rivolto al personale scolastico, a studenti e genitori.

Progetti : Corso NUOVA ECDL - Patente Europea del Computer
 Inviato da Admin il 27/9/2015 16:30:00 (777 letture)
Progetti

Questo corso porta al conseguimento della Nuova Patente Europea del Computer ECDL (European Computer Driving Licence Full Standard), rilasciata da AICA, Ente che in Italia supervisiona in esclusiva questo progetto e che ci ha accreditato come Scuola Autorizzata (Test Center Accreditato).

La ECDL Full Standard è un percorso formativo e di certificazione che parte completamente da zero e porta l'alunno ad usare con padronanza il computer nell'ambiente Windows, con gli applicativi Office (Word, Excel, PowerPoint...), nelle applicazione web come la posta elettronica, la navigazione in internet, l'uso degli strumenti di collaborazione e comunicazione online (come ad esempio le Google Apps).

Durante il corso il candidato deve sostenere 7 esami (sostenendo i primi quattro esami si consegue il livello di ECDL BASE), ognuno su un modulo trattato, che si tengono direttamente nella nostra sede, nella stessa aula dei corsi e con il nostro insegnante in qualità di esaminatore. Al termine del periodo di formazione e dopo aver superato i 7 moduli verranno rilasciati tre Diplomi di Certificazione:

--> Diploma ECDL Standard: valido nei 17 paesi che aderiscono al progetto New ECDL della ECDL Fundation.
--> Diploma ECDL Full Standard (La nuova Patente Europea del Computer): con logo accredia riconosciuto in Italia, con valore di atto pubblico e maggiore spendibilità nei concorsi, attestante che chi lo possiede è in grado di usare in modo adeguato il computer nelle applicazioni standard di uso quotidiano.
--> Diploma ECDL IT Security - Specialised Level: Livello specialistico della nuova ECDL.



In Italia, ECDL è molto diffuso negli Enti Pubblici, è riconosciuto dalle Istituzioni, a livello sia centrale che regionale, e nella Pubblica Amministrazione. L'Ecdl è considerato un vero e proprio passaporto per il mondo del lavoro, perchè dà punteggio nei concorsi pubblici e viene considerato un titolo di merito nelle selezioni di personale delle aziende private.

Dal 1° aprile 2014 ECDL Full Standard è stata accreditata come Certificazione di competenze digitali dall'Organismo Nazionale di Accrediatamento "Accredia", raggiungendo un traguardo molto importante. Accredia è l'unico Ente ad essere autorizzato dallo stato Italiano a svolgere attività di accreditamento per le certificazioni professionali. Designato dal Governo il 22 Dicembre 2009, attesta che Organismi Importanti come AICA siano in possesso delle competenze tecniche in conformità con Standard di Riferimento ISO 17024 per valorizzarne la credibilità a livello Nazionale ed Europeo. L'ECDL Full Standard emessa da AICA e accreditata secondo il decreto legislativo n. 13 del 16 Gennaio 2013 tramite Accredia, rientra ufficialmente nel Sistema Nazionale delle certificazioni e Registro Nazionale delle Competenze.
Accredia svolge un servizio di pubblica autorità sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico ed opera senza fini di lucro.
>>Visita il sito di Accredia<< >>Visita il sito di Aica<<

(1) 2 3 4 ... 15 »