CENTRO ESAMI GOETHE-INSTITUT

Data 26/1/2015 18:27:46 | Categoria: Progetti

Il Liceo Campanella diventa CENTRO ESAMI del GOETHE-INSTITUT.


Siamo orgogliosi di comunicare che il Liceo Campanella, grazie agli elevati standard di conoscenza della LINGUA TEDESCA raggiunti dagli allievi del Liceo Linguistico e alla preziosa collaborazione con L'Associazione Socio Culturale Italo-Tedesca “Zig Zag” di Lamezia Terme, è diventato PRÜFUNGSZENTRUM (centro esami autorizzato) del GOETHE-INSTITUT
In Italia il Goethe-Institut è ufficialmente riconosciuto dal MIUR come: Ente Certificatore per la LINGUA TEDESCA.




La conoscenza della lingua tedesca ha un'importanza fondamentale in tutto il mondo. Ma essa ha ancora più valore se si è in possesso di un attestato di conoscenza della lingua. Solo sostenendo un esame si è in grado di valutare correttamente le proprie conoscenze linguistiche. E solo con una certificazione riconosciuta si è in grado di comprovarle a terzi, ad esempio quando ci si candida per un posto di lavoro.
Il Goethe-Institut assicura con il suo nome ed il suo sistema di garanzia della qualità il rispetto dei massimi requisiti specifici nell'ambito di esami di lingue straniere. I suoi esami sono, infatti, conosciuti in tutto il mondo ed i relativi certificati vengono riconosciuti in Italia e all'estero dai datori di lavoro e dagli istituti di formazione superiore come attestazione delle qualifiche in possesso.
Gli esami di lingua tedesca del Goethe-Institut si basano sui livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (CEFR): da A1, per principianti fino a C2, attestante il livello più alto di conoscenza della lingua.
Pertanto chiunque desiderasse certificare le proprie competenze linguistiche ora può farlo anche presso il nostro Liceo.

Vi aspettiamo!


La fonte di questo articolo è Liceo Campanella Lamezia Terme
http://www.liceocampanellalamezia.it

L'indirizzo di questo articolo è:
http://www.liceocampanellalamezia.it/modules/news/article.php?storyid=377