Sei in - Home Page - Documenti e Notizie - Bando per il reclutamento di esperti esterni - Progetti - Documenti e Notizie

Liceo Tommaso Campanella

Liceo Tommaso Campanella

Liceo Linguistico - Liceo delle Scienze Umane - Liceo Economico Sociale

Trofeo della lingua italiana
Goethe Institut
Servizi Scuola-Famiglia
Progetti : Bando per il reclutamento di esperti esterni
Inviato da Admin il 3/2/2009 8:50:00 (2024 letture)



Prot. n° 611 del 03/02/2009

FONDO SOCIALE EUROPEO


L’attività oggetto del presente bando di selezione rientra nel Piano Integrato di Istituto, annualità
2008/2009
ed è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo nell'ambito del Programma Operativo Nazionale, "Competenze per lo Sviluppo" 2007 - IT 05 1 PO 007 F.S.E. a titolarità del, M.I.U.R. Dipartimento per la programmazione. Direzione Generale Affari Internazionali Ufficio IV.


OGGETTO: BANDO PER RECLUTAMENTO DI ESPERTI ESTERNI.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO


Vista la nota prot. n. AOODGAI / 8124 del 15/07/2008;
Vista la nota prot. n.AOODGAI / 15601 del 12/12/2008 con la quale è stata autorizzata l’attuazione del Piano Integrato degli interventi FSE d’istituto annualità 2008-2009;

INDICE


La selezione per il reclutamento delle seguenti figure professionali:
  • n° 1 esperto in interventi per lo sviluppo delle competenze chiave in lingua italiana per alunni del biennio;
  • n° 1 esperto in interventi per lo sviluppo delle competenze chiave in matematica per alunni del biennio;
  • n° 1 esperto in interventi per lo sviluppo delle competenze chiave in lingua inglese per alunni del triennio;


Agli aspiranti selezionati sarà affidata la docenza dei moduli seguenti, secondo le figure professionali e le competenze corrispondenti:

OBIETTIVO C AZIONE C1

Codice progetto Titolo progetto Destinatari Ore Tipologia Figura professionale e competenze
C-1-FSE-2008-27 Testi linguaggi e percorsi per l’italiano nel biennio Alunni biennio 50 Corso di italiano per  il recupero e potenziamento delle abilità linguistiche. Laureato in lettere, con esperienza di docenza nella scuola media, esperto in metodologia innovativa e strategie di apprendimento della lingua italiana.
 C-1-FSE-2008-27 Cleaning up our English Alunni triennio 100 Corso di lingua inglese finalizzato alla certificazione linguistica livello C1 Esperto in lingua inglese preferibilmente di madre lingua in possesso del titolo per l’insegnamento della lingua inglese che abbia utilizzato il project work come metodologia di insegnamento e che abbia esperienza nella preparazione degli alunni alla certificazione linguistica (livello C1).
C-1-FSE-2008-27 Procedimenti e idee matematiche Alunni biennio 50 Corso di matematica per il recupero e il potenziamento delle abilità di base Laureato in matematica esperto in metodologia innovativa e strategie di apprendimento della matematica.


Gli aspiranti a tali incarichi dovranno far pervenire domanda in carta semplice, secondo lo schema allegato al presente bando, corredata dal curriculum vitae in formato europeo, entro le ore 13:00 del 13/02/2009 presso l’ufficio protocollo dell’istituto o inviarla via e mail, entro il medesimo termine, al seguente indirizzo di posta elettronica: czpm03000c@istruzione.it
Le domande dovranno essere indirizzate al “Dirigente Scolastico dell’Istituto Magistrale T. Campanella, via Cavallerizza 88046 Lamezia Terme”.

La domanda, inoltre, dovrà contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al D.L. n. 196/03 e successive modifiche e integrazioni.

In presenza di più istanze, il Gruppo Operativo del Piano Integrato d’Istituto provvederà ad una valutazione comparativa dei curricula presentati e alla redazione delle relative graduatorie, secondo i seguenti criteri:
  • possesso di laurea specifica;
  • esperienza di docenza nel settore di pertinenza;
  • esperienza di docenza universitaria;
  • possesso di titoli specifici afferenti la tipologia di intervento;
  • pubblicazioni attinenti al settore di pertinenza.

Gli esperti designati, su richiesta, dovranno esibire integrazioni del curriculum vitae relativamente alle certificazioni delle esperienze maturate. Stipuleranno un contratto con la scuola che non dà luogo a trattamento previdenziale ed assistenziale, né a trattamento di fine rapporto. Il compenso orario lordo è quello previsto nel P.O.N., quantificabile nella misura di euro 72,00 (settantadue/00).
In caso di domanda di partecipazione da parte di esperti dipendenti della P.A., essa dovrà essere corredata dall’autorizzazione dell’ente di appartenenza.

La data d’ inizio presumibile dei progetti è fissata per il mese di febbraio 2009; le attività si svolgeranno in orario pomeridiano con cadenza settimanale.
Gli interessati dovranno dichiarare la disponibilità a svolgere l’incarico senza riserva e secondo il calendario predisposto dall’ Autorità di Gestione, assicurando altresì la propria presenza negli incontri propedeutici all’inizio delle attività, nelle manifestazioni conclusive del Progetto, ed eventualmente nelle riunioni del Gruppo operativo di Progetto.

Il presente bando è affisso all’albo di Istituto ed inviato a tutte le scuole della provincia di Catanzaro, alle Università della Regione Calabria, al Centro per l’Impiego di Lamezia Terme e sul sito Web d’Istituto.

Lamezia Terme 03/02/2009

    Il Dirigente Scolastico
    Prof. Giorgio Mercuri



Altre notizie
19/1/2017 14:20:00 - Certificazione ECDL IT-SECURITY (Corsi ONLINE)
1/10/2016 6:50:00 - Corsi di informatica per conseguire l'ECDL
14/9/2016 12:17:58 - Individuazione dei docenti per competenze
12/9/2016 14:16:17 - Orario scolastico prima settimana
31/8/2016 10:00:00 - Decreto assegnazione Bonus